giovedì 19 febbraio 2009

MENA SABBI'

Finisce con l'umiliante risultato di 4-12 la seconda partita del campionato F.I.C.A.-Clausura.
Più che giocatori, statici manichini che hanno perso tutto l'entusiasmo che avevano raccolto durante la fase di Apertura-F.I.C.A., dove malgrado il risultati finali, si riusciva comunque a dare un senso di voglia e di riscossa.
Solita formazione rimaneggiata, niente posizione, niente gioco collettivo, qualche tiro in porta, qualche azione solitaria che è bella da vedere ma non serve a un cazzo.
Poco da dire su una partita che sarebbe stata meglio non giocare dato il risultato e che finisce in una piccola polemica che chiaramente si poteva evitare.

Le Pagelle

Skizzo: si esibisce inizialmente in un paio dei suoi classici interventi con la mano a paletta, ma col passare dei minuti gli avversari davanti la porta diventano troppi ed i suoi compagni sempre meno!!! Prodezza sulla punizione di Bibi. Sembra strano, ma... incolpevole(o quasi)_4,5

Re Farfa: gioca il lunedi, gioca il martedi e quando gli viene chiesto di giocare anche mercoledi lui non si tira indietro e gioca... o almeno ci prova!!!Non ha dalla sua nè le gambe nè il fiato e quando perde anche la testa, da buon salentino," sente puzza di barese" e guai a chi passa di là!!!_3,5

Liuk: la prima mezz'ora parte all'attacco e segna anche un gol, nella seconda si piazza in difesa cercando di evitare un passivo ancor più umiliante.Si dimena dalla attacco alla difesa dimenticando però che il suo ruolo è il centrocampo.Poco fiato e poca lucidità._5 (mezzo punto per il gol)

Generale: Dogana... ma no nel senso difensivo, ma fermo, troppo fermo, ancora fermo.
Passa la maggior parte del tempo a chiedere "Ma con che schema giochiamo??" Ma alla fine si arrende e si affida all'unica cosa che può salvarlo dal 2 in pagella: il piede. Riesce ad inzaccare 2 reti._5 (1 punto per i due gol)

Cannone (c): Da buon capitano, malgrado la gamba dolorante, fa da tappabuchi in una squadra dove i giocatori fanno nascondino. Buona la sua prova, ma anche lui quando vede arrivare i Peroniani in maggioranza numerica, non può nulla e si affida al caso._5,5

Aquilotto: Inizia da terzino, ma sulla fascia è dura la vita, soprattutto quando non hai una persona da affrontare ma bensì due. Avvilito si scusa (senza nessun motivo) con il capitano, forse per paura di rimanere in panchina. Cambia ruolo e ritorna al suo posto, gioca bene, fornisce assist e riesce ad segnare anche una rete. Peccato però che se ne mangia un paio._5,5 (mezzo punto per il gol)

Sandro: Dopo l'ultima partita disputata con i Red Pepper nell'anno precedente, torna voglioso più che mai di fare bene.... fino a quando, dopo uno scatto felino, si blocca e cerca bombole d'ossigeno puro tra i suoi compagni, che per spirito combattivo non se lo inculano minimamente e gli urlano "Fino alla Morte!!"._4,5


I Voti sono più che generosi.

La Redazione.

1 commento:

Cannone ha detto...

dai ragazzi, abbiamo fatto credere loro di essere più forti!!!La prossima "l fracanàm"...wagliùùùùùùùùùùùùù :)