venerdì 10 ottobre 2008

PRIMA SCONFITTA


Il secondo turno del campionato F.I.C.A. è andato! Ma l'esito non rende giustizia ai Red Pepper che, ieri sera, hanno giocato eroicamente e sportivamente, sebbene alle prese con una formazione ridotta all'osso, ma tanto ridotta all’osso….. da stare in campo, addirittura, con un elemento in meno.
Nella prima parte della gara il gruppo è apparso disorientato: essere in sei contro sette, per un'ora e mezza non è impresa facile da affrontare. Ma la classe (che come si dice “non è acqua”.….boh! chissà, forse sarà vino!) che scorre nelle vene dei nostri eroi, ha sopperito alla inferiorità numerica e gli ha consentito di dare tanto filo da torcere agli avversari. Una magra soddisfazione? No, in queste condizioni la soddisfazione è stata grande, anzi, obesa! I piccantini hanno purtroppo subito la superiorità numerica del Barcellona e, dopo pochi minuti, sono andati già sotto di 4 gol. Ma questo non li ha demoralizzati. Anzi, l'entusiasmo e la voglia di combattere con onore li hanno spinti a recuperare, ad insistere, a pressare, sino, addirittura, a portarsi in vantaggio: con 8 gol a 6. Ma la fatica, con lo scorrere dei minuti, si è fatta sentire nelle gambe e la partita, a questo punto, i Red non l’hanno proprio potuta più controllare. Sicché, essa è scivolata via sino a concludersi con un significativo, sebbene sudatissimo, risultato di 9 a 10. Sconfitta onorevole, dunque, per questa squadra che ha saputo dimostrare, anche in questa occasione, il suo valore e la sua solidità. Certo che se la partita fosse finita prima…...

Buona la prestazione del Barcellona, uscita indenne dal match. Ottime individualità e bel gioco di squadra. Da rivedere la fase difensiva.

Non ci sentiamo di dare voti nello specifico a questi "guerrieri" che hanno lottato con il cuore, solo e soltanto per onorare il nome della squadra a cui appartengono.

Pertanto voto alla squadra 7.

1 commento:

Cannone ha detto...

daccordo su quanto scritto nel post....molto meno con le votazioni