venerdì 3 ottobre 2008

L'ANGOLO DI ARUTTIPALL


Prima giornata

L'attesissima giornata di apertura del Campionato F.I.C.A. 2008/09, svoltasi ieri sera, ha visto sfidarsi in parallelo da un lato i Verdi del Real Verza contro i nuovi arrivati del Barcellona, e dall'altro i Blacks del Metallurg contro i mitici Reds. I "Peperoncini rossi" hanno saputo rendere ben piccante i 70 minuti di gioco, con un risultato che non ha niente da invidiare (bè, forse qualcosina sì!) ai campioni in corso Verzici, che prendono a pallate i Barcellonesi, portandosi a casa il risultato di 15-1.

Inizio da sbadigli, soporifero, con alcune azioni da gol andate perdute, ma era solo l'avvio del vecchio motore diesel che arriva in allungo nella vera partita, quando i Reds trovano il ritmo giusto e diventano inarrestabili! Con una formazione rimaneggiata rispetto all'amichevole, i Reds danno prova di avere l'entusiasmo per fare la loro parte in questo campionato, anche se ancora con qualche pecca da correggere.

Ancora troppo spazio alle acrobatiche fantasie individuali purtroppo da sognatore, lasciando spesso il centrocampo privo di uomini ma fortunatamente, con una difesa vikinga che lavora egregiamente e in modo coordinato, costretta inevitabilmente a infiniti lanci lunghi.

La stanchezza di una partita troppo lunga si fa sentire e il ritmo di gioco cala, ma i Reds riescono comunque a proteggere la loro porta dagli attacchi avversari fino alla fine quando i bei peperoncini condannano i Metallurghi ad un pasto piccante.

Il 6-1 del Marconi Stadium non fa una piega e descrive a tutto tondo la realtà della gara, dove i Reds hanno mostrato di avere cuore e mentalità vincente.

LE PAGELLE

-Skizzo: esordisce con una prima parata con la famosa mossa della "mano a paletta" che lascia storditi, ma poi scopre che le mani prensili sono state date anche a lui e dimostra di saper parare il pallone come si deve. Indispensabile la funzione calmante sui suoi agitati compagni.

Rilassante_voto7

-Cannone(C): quando corre vola sul campo, ed è ovunque: barricata in difesa, ariete da sfondamento in attacco.

Spartano_voto8

-Re Farfa: ottima intesa nella difesa, è veloce e onnipresente. Quanto ci piace quando skretcha sul suo disco immaginario...vuol dire che ha segnato.

Spumeggiante_voto7,5

-Shfflòn: ha tutta l'aria di quello che si sente impreparato prima dell'esame, e poi invece sa tutto...teme un 4, ma ci stupisce tutti.

F.Grosso_voto7

-Nik: all'esordio, fa del suo meglio ma la forma fisica lascia a desiderare e verso la fine si cerca un medico in campo per la rianimazione.

Capitan Uncino_voto6

-Generale: buona prestazione, ma porta nervosismo con urla e imprecazioni: memorabile lo scambio di gentilezze fra lui e Nik. Mezzo punto in più per l'ottima performance teatrale quando salta e batte i pugni per terra perchè nessuno gli passa la palla.

IL Trap_voto6,5

-Aquilotto: un po' troppo statico, ma sa sfruttare tutte le occasioni. Ne segna due, ma il terzo sul finale se lo fa proprio scappare tra i piedi. Mezzo voto in meno per l'assenza di nome e numero sulle spalle!

Affidabile_voto7

Aruttipàll

11 commenti:

Silvietta ha detto...

ma vi pare che ho l'angolo di aruttipall e non posso pubblicare???????
indecenti....

Allenatore in seconda ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Shfflon ha detto...

Non so chi abbia scritto le pagelle, ma forse avete Esagerato!!!! E' vero che non ho "shffljuat" tanto, ma...

Cmq GRAZIE A TUTTI: se non ho combinato casini lo devo soprattutto a voi che dispensavate consigli a destra e a manca.

PS: e poi un GRAZIE a Silvia e Luca che con le loro "vocine shtridule shtridule" da bordo campo hanno contribuito a tener alto il morale della squadra.
Vi meritate entrambi un 10 ! ! !
( Martì, ora però non montarti la teta )

Silvietta ha detto...

Vedi che Nicola è proprio modesto?? io 9 glielo volevo da'!!!
grazie per il 10....uno finalmente ch ericonosce i miei meriti...

Liuk ha detto...

...giovaneee... già lekki il culo??

...la prossima out!!

Cannone ha detto...

COMUNICATO STAMPA PER SHFFLON
Da capitano: i lecca-culo in squadra non li voglio...3 turni di sospensione ed ammenda di mille euro!!!Vogliamo la bestia che c'è in te!!!
Da luca:non solo ti sopportavo in classe quando facevi il lecchino senza fare distinzie tra uomo, donna e scimmia...pur qua t'agghia tnè???
grande scioffolons

generale lee ha detto...

PAGELLA:esprime al pieno e soprattutto con sincerità le performance dei reds, sa scegliere i giusti termini per motivare e dare fiducia a tutta la compagine. Mezzo voto in più per l'obiettività.
LUPIN_9.5

Shfflon ha detto...

Lecchino di sto "cavolo" ! ! !
D'ora in poi, ogni qualvolta penserò una cosa di positivo me la terrò per me...vaggia dà jej l'ursh ! ! !

PS: Per Cinghiale --> Mai fatto il lecchino in vita mia, nemmeno in classe...Mi sa tanto che ti sbagli con qualcun'altro ( leccavi sempre la Lavecchia: "Professorè, suo figlio come sta?" "Ma non si stanca a venir a scuola tutti i giorni?" e via dicendo ).

Jop...shat a shcuà a b'shc'njiudd nand'al casr vostr!!!

Trolius ha detto...

Generale mi è venuto un dubbio: ma mi spieghi perchè negli altri blog sei così amichevole e in questo invece sei famelico quasi da fotografia? eheheh
Sei diventato gay o hai paura che ti scopriamo!?
Guarda che anche se sei il duro della squadra lo sappiamo tutti che in fondo in fondo sei buono...eheheheh

Notte Reds!

generale lee ha detto...

mmmmm...trolius don't worry, mi piasc patan!!!!e quand m piaaasc!!!!!eheheheheh

GPC RED PEPPER ha detto...

I voti e i relativi commenti sono frutto di una equa e precisa valutazione di tutta la partita, su tutti gli aspetti.
Pertanto non sono discutibili!
I giocatori che "vogliono" ricevere voti maggiori si devono impegnare affinchè dimostrino di valere di più.
Unico slogan: Fatti non pugnette!

La Redazione.