giovedì 25 settembre 2008

L'ESORDIO


Si aprono le danze!!
Prima della partenza ufficiale del campionato F.I.C.A 08/09, ecco un magnifico triangolare ad alti livelli calcistici.
Esordio non male, da parte dei REDS, nell'amichevole di pre-campionato, disputatosi ieri alle 21.
I Reds scendono in campo con una formazione rimaneggiata:
il capitano Cannone al centro, RE*FARFA e Zepp sulle fasce, Liuk e Generale a centrocampo, l' Aquilotto in attacco.
Prestazioni dalle due facce. Nel primo match si scontrano i Reds e i neri del Metallurg.
Partita molto accesa con spirito combattivo che si fa sentire fin dai minuti iniziali da entrambe le parti. Ma, tra gioco duro e gol fantasma, sono i Reds che riescono ad imporsi con il risultato finale di 3-1.
Nella seconda partita, purtroppo, i Reds perdono la concentrazione che li aveva prima resi vincenti. L’intesa fra i componenti della squadra sembra perdersi, in favore di poche azioni degne di nota, dovute, per lo più, ad iniziative individuali destinate a concludersi in modo infelice. La squadra, in questo secondo match, appare stanca e fuori forma, a nulla valgono i richiami e i suggerimenti del Capitano, visibilmente nervoso e insoddisfatto del rendimento dei suoi, nonché di se stesso.
E' evidente che i Reds devono migliorare la loro coesione con un maggior gioco di squadra e mettendo da parte i personalismi. Per esprimere quel mostruoso potenziale tattico e tecnico che possiedono e che, per ora, non si è visto.
SCHIACCIASASSI nel primo incontro, SCHIACCIAPATATE nel secondo.

Lode ai Verzici che, in entrambe le partite, non si fanno trovare impreparati di fronte ai loro avversari. Hanno dimostrato: grande capacità di ripresa nel derby col Metallurg, in cui hanno capovolto il risultato da 3-0 a 4-3, e grande gioco di squadra nella finale con i Reds.

Non convince, invece, la prestazione dei Blacks che escono sconfitti dai due incontri, mostrando la debolezza di una formazione improvvisata che realizza solo in una parte di gara contro i Verdi verzici, quando gioca ad un livello che non riesce, però, a mantenere sino alla fine.

Nessun commento: