venerdì 5 dicembre 2008

9^ giornata


Finisce con una sconfitta la nona giornata del campionato F.I.C.A. per i nostri peperoni.
Una partita che, nonostante il punteggio di 2-5, nulla toglie all'impegno e alla determinazione con cui la squadra ha saputo reggere i ritmi per quasi tutto il match; soprattutto nei primi 20 minuti iniziali dove i pepper hanno saputo inventare nella fase d'attacco e aggredire nella fase difensiva senza nessun momento buio nè incertezze.
Davvero molto convincenti le prestazioni dei reds, anche dopo aver subito il primo gol (gol di cui il capitan verzico Milluzzi non se ne capacita ancora e a dirla tutta penso che proprio nessuno se ne capacita), che però finiscono inevitabilmente nella solita filastrocca: "dopo il primo... gli altri vengon da sè".. solo che, a differenza del precedente match con il Baccialona, in questo caso le palle son finite nella porta rossa.
Ennesimo cambio di formazione, ma a questo punto penso che abbiano finito di prendere le misure e che si preparino a mirare al titolo di "campioni di clausura".


LE PAGELLE



Skizzo: parte fomentato dalla sicura prestazione della difesa, ma allo scoccare del ventesimo minuto di gioco viene preso da allucinazioni e non vede una palla proveniente dalla difesa avversaria che dopo aver rimbalzato 2000 volte rotola comodamente in porta. Sempre agressivo ma meno spavaldo del solito e forse proprio questo l'ha penalizzato.
VOTO_6: SPUD



Cannone (C): nel suo ruolo un vero perno, non fa arrivare nessuna palla oltre le sue spalle se non passata da maglie rosse, spezza qualunque tentativo di contropiede e ottimi i lanci dalla difesa, ma anche lui ad un certo punto ricorda che il suo nome è assente dal tabellino dei marcatori da ben 2 giornate e preso da un'attacco di nostalgia decide di abbandonare la difesa e di lanciarsi nel disperato ruolo di attaccante che finisce nel nulla più totale.
VOTO_6: ER PUPONE



Shfflon: quando sul tabellino dei marcatori è comparso il suo nome tutti hanno pensato ad uno scherzo: se mo vedi che ha segnato pure lui!!! Pensate allo stupore generale quando è stato confermato l'accaduto... Gioca bene anche se dovrebbe sentire maggiormante i richiami del portiere. Sull'azione del gol sguizza dietro la difesa e gira in porta di testa beffando il fin troppo sicuro Barman. Conferma il trend di crescita.
VOTO_7: TRENITALIA


Nik: buona anche per lui la prima metà di gioco, ritrovato nel ruolo di centrocampista cerca molto lo scambio e segue bene le marcature. Purtroppo la partita dura troppo ed i segni di una nottata all'insegna dell'alcool ( in compagnia del compagno di squadra Dott. Zepp , che è stato ricoverato nel centro per animali disagiati in via d'estinzione ) si fanno sentire e si limita far girare la palla per il resto della partita.
VOTO_6: DUFFMAN



Lucalcetto: belletti?? macchè... è il figlio illeggittimo di zio Bergomi! Si mimetizza tra l'erbetta sintetica e la sabbia del campo in un assoluto silenzio. Difesa vikinga e attacco felino, triangola molto con il centrocampo e più di qualche volta mette paura alla difesa avversaria. Unica amnesia in occasione del secondo gol verzico. Acquisto davvero azzeccato da parte della società.
VOTO_7: BAD BOY


Liuk: deciso e motivato mette in mostra un gran repertorio, evidenziando l'ottimo stato di forma (insomma). Inventa assist precisi per i suoi compagni e prova sporadicamente la via del gol creando non pochi problemi agli avversari. Sfortunatissimo in occasione del palo colpito sullo 0-0 che avrebbe potuto cambiare le sorti della partita. Nel finale cerca di sostituire il capitano nel ruolo di centrale difensivo, ma il capitano è il capitano.
VOTO_6,5: DIE HARD


Re Farfa: ritorna col cipiglio di vincere e ce la mette tutta pur giocando nel ruolo che oramai solo skizzo non ha provato: l'attacco. Dribbling ubriacanti al punto di dar alla testa anke a lui e fiuto del gol immancabile per l'esterno rosso. Speriamo non cambi residenza altrimenti sostituirlo diventerebbe impresa ardua.
VOTO_6: THAI...




la redazione.

9 commenti:

Cannone ha detto...

e mo volete farmi credere che fra i 3 luca quello che ha giocato peggio sono io???

Anonimo ha detto...

CANNONE FARLOCCONE

Cannone ha detto...

Farlocco a me?
Ecco la lista dei convocati per il match contro il metallurg:
Cannone
Cannone(c)
Cannone
Cannone
Cannone
Cannone
Cannone
...perchè io sono il capitano!!!
Con una squadra così: Metallurg sei spacciato! :)

Anonimo ha detto...

CANNONE CHIACCHIERONE

Cannone ha detto...

avevo dimenticato la pnchina!!!
indovinate un po:....
Cannone

Anonimo ha detto...

CANNONE FATTI UN CANNONE

Anonimo ha detto...

CANNONE SEI UN CULATTONE!!!

Cannone ha detto...

Ammutinamento...

adriano ha detto...

Presente per giovedi' la partita è nostra ciao ragà..............