giovedì 2 aprile 2009

LA FURIA DEI REDS


Finalmente!...finalmente un pò di respiro per i Reds che al Katanga Arena fermano ed ibernano il Meusa Real, aprendo le porte ai Verdeoro Campioni in carica, per il momento terzi in classifica, per la riscalata della vetta.
Solita formazione rimaneggiata! Partita maschia ma bella sia sul punto di vista tecnico che tattico.
Il capitano dei peperoncini schiera in campo la formazione con lo stesso modulo che aveva ben figurato contro il Peroni Team nonostante la sconfitta, il 2-3-1. Modulo con cui i pepper ancora litigano un pò e che inizialmente non riesce a dare i frutti desiderati: infatti dopo mezz'ora di gioco sono sotto non di 1, non di 2, nemmeno di 3, ma di ben 4 reti.
Risultato pesantissimo che non fa demoralizzare i Reds, ma che fa scaturire in loro la furia battagliera e la sete di vittoria. Attraverso un paio di cambi di posizione in mezzo al campo la squadra ritrova equilibrio ed in 15 minuti riaprono la partita...1,2,3, pareggio! Quando ormai le squadre sembravano accontentarsi del risultato, ecco che allo scoccare del novantesimo gli SpicyBoy trovano il match point e i conseguenti 3 punti.
Ottima, davvero ottima la prestazione e grande prova di coraggio da parte dei nostri amatissimi che tornano a prendere una boccata d'aria e si allontanano dai bassi, ma bassi bassi fondi della classifica.
Buona la prova del Meusa, combattente fino alla fine, che ha dimostrato di valere la posizione in classifica che occupa e che darà filo da torcere ai Peroni e al Verza per la vittoria finale.

Ps: ci scusiamo ulteriormente con gli avversari per essere fuggiti dopo la partita, ma se avessimo perso l'ultimo autobus ieri sera katanga si sarebbe trovato 7 custodi in più!!!


Le Pagelle:



Roky: Prima partita come n.1 dei Reds ed è subito della squadra.. al sicuro tra i pali, protetto da una difesa invalicabile. Prende 4 gol tutti da fuori area, in maniera veloce e con scarsa visibilità. Ovviamente la colpa di tutto ciò non viene attribuita totalmente a lui. Grande parata nel finale di gara quando nega al Meusa il gol del vantaggio!
OldBoy_6

Genevier: Direttamente dalla Costa d'Avorio, anche lui alla sua prima partita nei panni di difensore della Ormai non più vergine porta dei pepper. Buona la prestazione del neo-acquisto che si trova a suo agio sotto le direttive del capitano e annienta quasi del tutto gli attacchi avversari!Con lui lì dietro i meusani si limitano a tiri dalla distanza, in area ci arrivano solo su calci d'angolo. In fase d'attacco riesce anche a realizzare la sua prima rete del torneo. Anche i Pepper hanno trovato il loro gigante!
Titano_7

Cannone (C): "...o vinciamo o ci rovinano!" esordisce con questa frase il capitano dei Reds mentre dispone in campo i suoi uomini. Dato l'esito negativo dell'ultima gara disputata con lo stesso modulo, non si da per vinto e rigioca la sua carta che si rivela, questa volta, un vero asso nella manica. Finalmente con un compagno di reparto che non necessita di molti suggerimenti, gioca con meno responsabilità sulle sue spalle e con la solita cattiveria agonistica...forse troppa quando con un intervento deciso ma sulla palla scaraventafuori dal campo con una spallata un avversario che forse ancora oggi starà cercando di sbrogliarsi dalla rete!
Hell-boy_7

Re Farfa: inizia come un diesel, tocca la sua prima palla dopo 10 minuti non perchè non viene cercato dai compagni, ma perchè nei suoi primi tentativi di stop il pallone gli passa o sopra o sotto il suo piede. Poi sul 4-0 per il Meusa, quando ormai tutti avevano perso la speranza e la partita poteva trasformarsi in tragedia, lui è il primo a suonare la carica prima intervenendo per calmare il suo capitano, il quale invitava "educatamente" al silenzio Sao per il suo bene, e poi asfaltando la difesa avversaria aprendo la strada alla rimonta dei Pepper con i suoi due gol iniziali. Su incredibile scivolata di un difensore che lo lascia a terra per qualche secondo, si alza e senza dire nulla stringe la mano all'avversario tra lo stupore dei suoi compagni.
Carisma_7,5

Sao: inizia da attaccante e la squadra risente molto della sua assenza dal centrocampo: deve capire che uno con le sue qualità deve giocare di fronte alla porta non di spalle. Infatti con lui in attacco la squadra non ha i tempi giusti e gioca a lanci lunghi, quando poi su "invito" di Cannone finalmente decide di giocare al centro del campo la partita si mette su altri binari. Prende palla, la fa girare, salta l'uomo e cerca la conclusione. Memorabile il suo gol: sul 4-4 con katanga che si apprestava a spegnere i fari, prende palla a centrocampo e sotto le grida dei suoi compagni"vai solo, vai solo" si fuma letteralmente 3 avversari e insacca il gol partita...però cazzo quanto parla!!!
Logorroico ma efficace_7,5

Generale: sta ritrovando lo smalto dei vecchi tempi con buone giocate per la platea. Da centrocampista fa il possibile per spezzare il gioco avversario, ma quando i compagni si spingono in attacco per cercare di recuperare la partita lui fa lo stesso: solo il portiere gli nega il gol, ma lascia aperta la strada ai contropiedi avversari. Da attaccante invece fa una buona partita di peso, lavorando di sponda e creando spazi per i suoi compagni. Trova anche il gol del 4-3.
Brillante_7


Liuk: gli si chiede quello che meno gli si addice in questo momento dato il suo ginocchio dolorante e la sua condizione fisica precaria: CORRERE, e lui lo fà con la consueta destrezza...almeno nei primi 15 minuti. Dopo aver spremuto il suo corpo con 4-5 viaggi di andata e ritorno sulla sua fascia non da alcun cenno di affaticamento...ma di svenimento. A quel punto non gli resta che cambiare la posizione col suo capitano piazzandosi al centro della difesa e sperando che gli avversari non si presentino dalle sue parti.
L'ultimo Samurai_7

9 commenti:

Cannone ha detto...

ennamoooooooooooooooooo...

Silvietta ha detto...

e je l'avete fatta finalmente!!!
bravi siete sempre i miei preferiti!!!

generale lee ha detto...

Lo spirito REDS è uscito fuori, non in questa partita, ma era nell'aria gia da qualche giornata (vedi partita peroni e metallurg). Mai come in questo caso Boia chi molla (nn è una frase faziosa ma un effettivo dato di fatto viste le continue "indisponibilità")

Signori è un onore andare in battaglia con voi.....

Forza e Onore

Generale Lee

Liuk ha detto...

Onore a noi!!!!
bravo generale!
bravo capitano!
..silvia.. tu no!
eheh

Marcello Lippi ha detto...

Cari ragazzi, vi comunico che ho intenzione di convocare Re Farfa per i prossimi impegni della Nazionale. Cortesemente cercate di non giocare in concomitanza con quelle data.

Marcello Lippi ha detto...

cannone comunque sei sempre il peggiore in campo, l'umiliazione dei pepper. dico questo perchè mi è stato riferito all'unisono dal tuo team, non ti hanno mai detto niente per amicizia, ma tra poco il capitano-centrale dei pepper sarà Zepps.
Tu sarai radiato dai peppers, ma cmq se famo tutti insieme una tedesca forse ti chiamiamo.
Non ti offendere, ma anche tu sai che è meglio così.

In fede (ma sei er peggio)

tifoso fazioso avversario ha detto...

lo spirito dei ladri contro il metallurg!

Cannone ha detto...

m sa ca 'mboooooocn

Silvietta ha detto...

Lu'! ma come io no!! :(
ufffff!!!
io se giocassi a calcio sarei molto più brava di te, e non farei la palla, come sicuramente mi stai per rispondere!!
quindi correggo: bravi tutti, tranne Liuk L'Appesantito!!!
eheheheh!!!